Da appassionata di storia e arte mi sono laureata nel 1999 in Scienze dei Beni Culturali all’ Università di Pavia per poi superare gli esami per diventare Guida Turistica Abilitata di queste splendide e così diverse città lombarde: Pavia, Milano, Como. Anche la passione per i viaggi è diventata il mio lavoro abilitandomi come Accompagnatore Turistico per portare simpatici gruppi di italiani e stranieri in giro per l’Italia e l’Europa.
Con esperienza ventennale ed entusiasmo immutato posso quindi garantire:
- Visite guidate coinvolgenti grazie alla conoscenza approfondita del mio territorio raccontato sempre in modo interessante e curioso per tutti i tipi di visitatori.
- Flessibilità e alta qualità dei miei servizi in italiano, inglese, francese grazie al lavoro con una clientela sempre varia, italiana e straniera.
- Capacità di coinvolgere nei miei percorsi guidati anche i visitatori più giovani poichè ho sempre avuto un occhio di riguardo per la didattica museale e per le scuole. I musei del mio territorio sono diventati teatro di coinvolgenti laboratori didattici e visite guidate ad hoc per bambini e ragazzi!
- Attenzione per i visitatori disabili grazie a due specifici corsi di formazione nel settore del turismo per disabili.
- Competenza nel proporre tour esperienziali quali: in bicicletta tra natura e cultura; enogastronomici tra vini, prodotti tipici e storia; shopping tours; jogging tours; visite guidate impostate come cacce al tesoro.
Queste caratteristiche sono anche quelle delle splendide colleghe che collaborano con me, guide altrettanto esperte, professionali e appassionate. E allora… non mancate di dare più valore al Vostro viaggio accompagnati da una Guida Turistica Abilitata e coinvolgente!