La più classica delle visite guidate di Milano, dal Castello al Duomo fra storia, aneddoti e curiosi simboli!
Il Castello Sforzesco, palazzo e fortezza del XV secolo, voluto dalla famiglia Sforza e divenuto modello di architettura militare ora dinamico punto di incontro per milanesi e turisti.
Attraversando alcune delle vie dello shopping arriviamo a Piazza della Scala: imperdibile la visita del Teatro all’interno! Edificio settecentesco, ancora oggi tempio dell’ Opera, tra eleganza e pettegolezzi "d'epoca".
E la Galleria Vittorio Emanuele...? Sempre più sontuosa, ci riporta alla Milano della seconda metà dell'Ottocento quando il monumento si caratterizzò anche come simbolo di modernità.
Uscendo dalla Galleria si rimane incanti alla vista del Duomo, una cattedrale unica in Italia per il suo inusuale stile goticheggiante francese, per le sue dimensioni, per i suoi marmi, giunti nel corso dei sei secoli di costruzione, lungo i Navigli, antichi canali milanesi. Entrando con la guida turistica si ha diritto all'accesso "Gruppi prenotati" riducendo i tempi di attesa (previa prenotazione di cui ci occupiamo noi).
Durata della visita: 3 ore circa, variabile secondo i monumenti che si scelgono di visitare all'interno.
Su tutti gli itinerari lavoriamo nelle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese.
Dal 2011 siamo su Guide du Routard per il mercato francese.
Potete contattarci direttamente per ricevere tariffe dettagliate e itinerari personalizzati.